Lo Studio, con sedi a Corvara, Bolzano e Verona, è stato fondato nel 1983 da Silvio Belardi. Le finalità dello Studio sono destinate a rispondere alle esigenze della clientela nelle aree del diritto civile, amministrativo, penale, societario e tributario, attraverso l’attività professionale svolta nel corso degli anni dal fondatore e successivamente dagli ulteriori avvocati e commercialisti che nel tempo sono entrati a far parte della struttura, fino a giungere all’attuale composizione.
Tutti gli avvocati, i commercialisti ed i collaboratori che svolgono attività presso BP & partners prestano la propria opera singolarmente o congiuntamente allo scopo di tutelare di volta in volta le necessità specifiche di ciascun cliente incentrando il proprio lavoro sul rapporto diretto con lo stesso. Di concerto con il cliente vengono affrontate nel modo più flessibile e pragmatico tutte le implicazioni giuridiche, economiche e personali oggetto delle questioni in discussione.
L’obiettivo primario dello Studio è quello di fornire consulenza ed assistenza che siano allo stesso tempo tempestive ed autorevoli di modo che possano costituire per i clienti le basi sulle quali fondarsi per assumere le decisioni ed impostare le proprie azioni, tanto nel caso di clienti singoli, quanto nel caso di società od enti. Tutto ciò è completato dalla assistenza ordinaria, sia nel settore legale, sia nei servizi tipici dei commercialisti.
La struttura opera, anche tramite una consolidata partnership con altri studi legali e di commercialisti sia in Italia, sia in vari Stati europei.